Sabato 5 ottobre ad Altamura diamo il “via” al mese della prevenzione, riproponendo una iniziativa già avviata negli ultimi due anni:
alle ore 19.30, dopo la Santa Messa, la Cattedrale verrà illuminata di “sfumature Rosa” , perchè rosa e magenta sono i colori emblema della Donna, i colori della prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa, che ha il patrocinio della Curia Diocesana di Acquaviva-Altamura-Gravina, vedrà l’illuminazione simultanea delle cattedrali di Altamura, Gravina, Acquaviva e Poggiorsini.
Come sempre l’Associazione “la Stanza del Sorriso” aderisce all’iniziativa allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più crescente di donne ad avere cura della loro salute, facendo prevenzione. Ad Altamura tutto ciò è stato reso possibile dall’attivismo dei soci e volontari dell’Associazione, fondata da Rosanna Galantucci, dalla coordinazione lavori con i figli Maggi, che con un grande gesto di sensibilità e generosità unitamente alla Ditta Maggi srl di Maggi Michele, illumineranno la Cattedrale di Altamura.
Come affermava Oscar Wilde “La salute è il primo dovere della vita” !