Dona la tua treccia per realizzare parrucche con capelli veri –  Aiuta i pazienti oncologici

Questo è il nostro motto e la ragione per cui ci occupiamo di offrire un sostegno estetico alle donne che stanno vivendo la loro battaglia contro il cancro, nonchè di donare loro delle splendide parrucche organiche. La perdita dei capelli è infatti una delle conseguenze più scioccanti della chemio e spesso viene vissuta dalle donne come una perdita della loro identità.

Grazie alle parrucche per pazienti oncologici di altissima qualità, realizzate con capelli rigorosamente donati, riusciamo a restituire a queste guerriere la loro immagine e la forza di affrontare il mondo a testa alta, senza l’etichetta della malattia.

Donare i capelli per le parrucche è semplicissimo, richiede solo alcuni requisiti

  • Prima del taglio è necessario lavare accuratamente i capelli
  • I capelli devono essere asciutti al momento del taglio
  • È necessario che la lunghezza dei capelli non sia inferiore a 25cm
  • Raccogliere i capelli in una ciocca o in una treccia e legarli ben stretti

SPEDIRE A UNA STANZA PER UN SORRISO

Casella Postale 255, 70022 – Altamura (BA) Italia

Ci sono 120.000 donne in Italia che, ogni anno, si ritrovano a dover fare i conti con il cancro (48.000 nuovi casi solo per il tumore al seno). La loro vita, d’improvviso, viene stravolta dalla malattina. Le donne, oltre alla necessità di capire quale sarà il loro destino, la fatica di sottoporsi alle cure, i cambiamenti sociali cui vanno incontro, si guardano allo specchio e spesso non si riconoscono.

La chemioterapia, con gli effetti collaterali, mette a dura prova l’autostima, la loro esteticità, facendo trasparire la paura di esporsi e non permettere al proprio IO di essere visto e riconosciuto. “Una stanza per un sorriso” nasce per aiutare le pazienti a migliorare il proprio aspetto fisico, offrendo loro idee e consigli per fronteggiare meglio gli effetti indesiderati dei trattamenti, riuscire a guardarsi allo specchio un sorriso e ricominciare a lottare di nuovo, tutte insieme, più forti di prima.

Le volontarie, estetiste, parrucchiere, psicologhe e nutrizioniste, vi aspettano ogni lunedi dalle 9 alle 13 al 6° piano dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” per accogliervi e prendersi cura di voi, per “vedersi bene e sentirsi meglio”!

Hai delle domande? Contattaci subito