Proseguono in Puglia le tappe rosa delle Panchine griffare Una Stanza per un Sorriso. Il 3 luglio, in viale Cappuccini ingresso Ospedale (ore 17), al via la decorazione dell’artista Maria Pia Salatino a San Giovanni Rotondo, proposta da Giò e Marilù Simone che, coordinati dalla poetessa Amelia Sgobba, collaborati da alcuni pazienti che hanno contribuito per la buona riuscita, simbolizzano il ripristino cromatico in virtù del binomio Prevenzione e Solidarietà.
Patrocinata da Regione Puglia dal Comune di SAN GIOVANNI ROTONDO, FAVO e Diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, la giornata inaugurale è presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Moscone, dal Sindaco Prof. Michele Crisetti e dal Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Maria Pia Patrizio. Ad essi, si uniranno il Primario Dott. Luigi Ciuffreda, coordinatore della chirurgia senologica nell’Ospedale “Casa sollievo della sofferenza” in San Giovanni Rotondo, nonchè il personale medico composto dalla Dott.ssa Lucia Petito, Dott.ssa Francesca Natale, Dott.ssa Floriana Aiello, Dott. Francesco Mollo e lo staff infermieristico della Breast Unit formato da Antonella Fiordelisi, Maria Erbicella e Lara Ricci.
“I Comuni sensibili alla OdV Una Stanza per un Sorriso” afferma la Presidente dott.ssa Rosanna Galantucci “oltre ad essere beneficiari della rigenerazione urbana, volgono alla marginalizzazione della casistica tumorale e al miglioramento del tessuto ambientale”. Segno di decoro pubblico e accento indelebile sulla sensibilizzazione universale, la Panchina rosa propende e promuove – attraverso arredi architettonici solidali, sociali e civici – la tutela e difesa della Salute.