Giovedi 18 Novembre 2021, ore 14:00 – Sala Caduti di Nassiriya, Palazzo Madama – Roma
Comunicato Stampa “Oncologia, Prevenzione e Cura”
Inarrestabile nel definire ambiziosi criteri di efficacia, la Odv Una Stanza per un Sorriso amplifica il suo panorama di sensibilizzazione e coordina la prima Conferenza Stampa nazionale, dopo due anni di distanziamento sociale pandemico.
Dietro l’egida della Senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, in data 18 novembre 2021 (ore 14) la Presidente dott.ssa Rosanna Galantucci presiede, presso la Sala “Caduti di Nassirya” a Palazzo Madama in Roma, l’incontro sul tema “Oncologia, Prevenzione e Cura”.
Fra i Relatori, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Senatore Prof. Pierpaolo Sileri, la Senatrice Elisa Pirro (Componente 12ª Commissione permanente Igiene e Sanità), la Senatrice Angela Anna Bruna Piarulli (Presidente Commissione Parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità “Il Forteto”) e la dott.ssa Rosanna Galantucci (Presidente OdV “Una Stanza per un Sorriso”).
“Nata per rivelare uno sguardo antropologico verso la malattia” – anticipa la Presidente Rosanna Galantucci – “questo importante evento vuole contribuire alla individuazione delle migliori strategie politiche, divulgative, preventive e terapeutiche”.
Oltre alla proiezione del docufilm “Sansone” della regista Chiara Centioni e la testimonianza della paziente oncologica Amelia Sgobba, la Conferenza Stampa ha la peculiare finalità di edificare un momento di confronto, dialogo e propulsione, da cui intraprendere nuove risorse e opportunità di Riforma in ambito Oncologico.
I giornalisti devono accreditarsi scrivendo a M5S comunicazione@senato.it entro le ore 15:00 di mercoledì 17 novembre.
È possibile seguire la diretta streaming su www.senato.it e su facebook.com/senatocinquestelle.
