Patrocinato da Regione Puglia, Asl Bari Puglia Salute, Città di Altamura, Rete della Solidarietà e Una Stanza per un Sorriso Young, al via l’appuntamento con “Bellezza è salute“. Martedi 31 Maggio 2022 alle ore 15.30 la hall dell’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” si tinge di tutti i colori della bellezza più sublime: la Solidarietà. Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Serena-Pacelli” di Altamura esprimono la propria arte e, con azione sinergica fra docenti e territorio, chiudono l’anno scolastico con la loro espressione artistica. Esempio concreto di cittadinanza attiva, dietro l’egida del Direttore Generale Dott. Antonio Sanguedolce, a fare gli onori di casa il Direttore Medico dott.ssa Annalisa Altomare e il Direttore Amministrativo Bari Nord Avv. Rachele Popolizio.
“Vogliamo raccontare la bellezza intrinseca, interiore. Bellezza delle persone che incontriamo ogni giorno e di una parola gentile“, dichiara la Presidente della Odv Una Stanza per un Sorriso dott.ssa Rosanna Galantucci “bellezza di una mano sula spalla quando si sta male, bellezza di una voce frantumata dall’emozione, bellezza della rarità dei sentimenti. In un incontro avevo promesso agli studenti che li avrei aiutati ad esporre le loro opere. Questa è la loro grande bellezza“.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Rita Antonia Carulli testimonierà la solidarietà del mondo della scuola per i Medici, gli Infermieri, gli Ausiliari e tutti gli ammalati che si affidano quotidianamente alle loro cure, attraverso percorsi didattici di informazione corretta e prevenzione precoce agli alunni e alle loro famiglie.