Promossa dal Viceministro alla Giustizia avv. Sen. Francesco Paolo Sisto e da FPS Arte e Cultura, al via nel capoluogo pugliese la Maratona musicale Un Pianoforte per strada after Christmas “Il Natale è per sempre”.
Dalle ore 9 alle 21, il 5 gennaio Via Argiro 33 a Bari, simboleggia anche la carreggiata della Sanità del futuro, grazie alla simbiosi fra Street Performance (Busking del pianista Sen. Francesco Paolo Sisto & Friends) e assistenza medico-specialistica domiciliare elargita alle donne in fascia d’età 40 – 49 e over 70. Visite di prevenzione senologica e ginecologica, con priorità a quelle di primo accesso, sono calate in una dimensione umanizzata della cura, immersa nelle suggestive composizioni musicali e culturali della giornata benefica “Natale è per sempre”.
“L’Ambulatorio Mobile realizza concretamente il Welfare del domani sin dai primi giorni di questo nuovo anno” dichiara la Presidente dott.ssa Rosanna Galantucci “e l’équipe di Medici, assistita dal Personale Sanitario, dimostra come sia possibile potenziare l’impiego della digital technology nell’organizzazione del sostegno domiciliare”.
Efficace strumento di Prevenzione, il Camper Una Stanza per un Sorriso sostiene donne e famiglie che, scrivendo a prevenzione.stanzadelsorriso@gmail.com o contattando il numero +39 376 09 35 874, hanno la possibilità di prenotare una visita e accelerare l’accesso agli Screening.
Ambasciatori della Solidarietà, il nostro GRAZIE e Buon Anno va a tutti coloro che ogni giorno tendono la mano a centinaia di persone malate di cui si prendono cura.